WacosFlyDay 2021 - Gruppo Modellistico Waco

Gruppo
Modellistico Waco
Vai ai contenuti

WacosFlyDay 2021

Eventi
L'evento è iniziato sabato 23 con i preparativi che, grazie all'impegno di numerosi dei nostri, ha predisposto per l'accoglienza del giorno successivo. La giornata si è conclusa con una cena sociale a cui hanno partecipato alcuni componenti del gruppo e alcuni piloti amici giunti dalla Puglia. appartenenti al gruppo di volo "Matteo Cristalli" di S.Severo.
domenica  24 ottobre 2021 si è svolta la prima edizione del Waco's Fly Day. Si è trattato di un evento che, per la prima volta sul nostro campo di volo, ha voluto unire sia il volo in tutte le sue specialità aeromodellistiche  e  una mostra scambio .
L'affluenza all'evento è stata molto generosa, sia da parte dei piloti che da parte degli espositori.
La giornata è iniziata con un volo inaugurale del comandante Italo Marini della Fly Roma School sul suo SNAPI (un'ultraleggero che ricorda molto il famosissimo Extra 300), il quale ha voluto salutare con alcune acrobazie tutti gli amici intervenuti.
Immediatamente dopo, ha dato il via vero e proprio all'evento, il volo del CARBON CUB di 4,20 mt. di Antonio Leone che, per l'occasione ha trainato uno striscione con il tricolore. Il volo si è svolto sulle note del nostro inno nazionale che ha dato trasmesso emozioni a tutti i partecipanti.
Successivamente si sono svolti numerosi voli ed esibizioni da parte dei  partecipanti.
Vogliamo citare alcuni che, per i loro modelli e la loro bravura, hanno affascinato i presenti:
  • Roberto Amenta con le sue riproduzioni di elicotteri d'epoca, che ci ha trasmesso delle bellissime emozioni.
  • Sabatino D'Alessandri del gruppo Aeromodellisti Aquilani che si è esibito in un volo 3D con il suo Extra 300 dandoci una dimostrazione superba di cosa sia capace di fare con il suo mezzo.
  • Marco Maurer del gruppo Ali Castelli Romani che ha volato con una bellissima riproduzione WarBird P47 Thunderbolt interamente autocostruita
  • Maurizio Tuttolomondo del gruppo Waco che ha volato con un Jet  F15 a Turbina dando dimostrazione di grandi doti di pilotaggio.
  • In fine il simpatico Niko Caserta che , con il suo show, ha catturato l'ilarità dei presenti con il lancio di un AeroRazzo Me 163 B
La giornata è continuata con il pranzo offerto dal nostro gruppo, con una amatriciana cucinata in modo esemplare dal nostro Antonio Leone che, otre ad essere un bravissimo pilota e costruttore, ha dimostrato di essere un validissimo cuoco.
Il mercatino mostra scambio ha visto la partecipazione di una decina di espositori che, con i loro banchetti, hanno attirato l'attenzione degli ospiti.

Un particolare ringraziamento va al bravissimo fotografo Simone Vicari che grazie ai suoi scatti ci ha permesso di pubblicare le foto che potete ammirare qui di seguito.

Torna ai contenuti