Idrofiumata 2021 - Gruppo Modellistico Waco

Gruppo
Modellistico Waco
Vai ai contenuti

Idrofiumata 2021

Eventi
Finalmente dopo alcuni anni di stallo dovuti a vari motivi (ultima edizione nel 2016), quest'anno con il patrocinio dell'AeC d'Italia e sotto le ali dell'AeC di Roma,  con la collaborazione dell'Associazione CEDA nella persona del presidente Celestino Amadio, abbiamo ripreso la nostra tradizionale IDROFIUMATA che ha voluto sottolineare la nostra volontà di  riprendere la normalità. Grazie alle adesioni di numerosi gruppi aeromodellistici del Centro Sud


quali :  
A.A.V.I.P. - Ali Castelli Romani - Flightzone - Fly Model Campania - Gruppo Aeromodellistico Ostiense - Gruppo Aeromodellistico Pontina - Model Pegaso - Ponte Galeria Airfield (PGA) - Sorci Verdi - e la partecipazione di un espositore del settore proveniente da Pistoia SDLINEMODEL(www.sdlinemodel.com) . La giornata di domenica si è aperta con il volo inaugurale del Carbon Cub (ap.alare 4,20 mt., 25 Kg. di peso in ordine di volo motorizzato con DLE 170 bicilindrico) di Antonio Leone nostro esperto pilota e costruttore, pilotato da Maurizio Tuttolomondo (nostro pilota collaudatore) che grazie all'installazione di due galleggianti realizzati per l'occasione, ha decollato dalle acque del lago del Salto disegnando con dei fumogeni, delle bianche sciee nel cielo.

La giornata si è svolta con voli singoli e in formazione (squadriglia dei Canadair degli amici del GAP) che hanno allietato la giornata.

Particolarmente interessante è stato il modello di Marco Maurer, una riproduzione da progetto totalmente autocostruita,  di uno Zero versione idro della seconda guerra mondiale.

Non sono mancate le autorità vogliamo citare e ringraziare il presidente della provincia di Rieti Mariano Calisse, il consigliere Provinciale Fabio Nobili, il comune di Petrella del Salto, il sindaco di Varco Sabino Gabriele Maglioni, il sindaco di Pescorocchiano Ilaria Gatti, il consigliere comune di Petrella Salto Cristiano Coralli, la soc.
ERGHIDRO (gestore del Lago) e la Provincia di Rieti che hanno dato lustro al nostro raduno che ha  pubblicizzato la bellezza del territorio. Un particolare ringraziamento per il suo articolo alla dr.ssa Francesca Sammarco del Corriere di Rieti che ha intervistato il nostro presidente Roberto D'Orazio il quale ha descritto con precisione le molteplici attività del nostro gruppo.
In fine vogliamo citare e ringraziare il nostro caro amico Giordano Paletti che, grazie alle sue bellissime foto, ha realizzato un servizio fotografico di primordine.

24 e 25 Luglio IDROFIUMATA 2021  Lo STAFF e la premiazioneIl Breafing e i partecipantiLe foto del Carbon CubLe foto dei CanadairLe foto dello ZEROLe foto degli altri modelliLe Foto degli scafi Clicca sull'immagine

Lo staff e le premiazioni
Il Breafing e i partecipanti
I Canadair
Carbon Cub
4,20 mt. DLE 170 cc
Lo Zero
Glia altri modelli
I Motoscafi
Text
Torna ai contenuti